cane e gatto sotto l'albero di Natale

REGALI DA PET

COSA METTIAMO SOTTO L’ALBERO PER FIDO E FUFI?

Qualche anno fa questa sarebbe sembrata un’idea non solo bizzarra, ma proprio assurda!

Oggi invece i nostri animali domestici fanno così tanto parte integrante della famiglia, che ci viene naturale pensare di far trovare anche a loro un regalo sotto l’albero.

L’idea, secondo noi, non è esattamente quella di far trovare il regalo in sè, loro probabilmente non sentono la differenza tra un giorno e l’altro, non colgono la magia del Natale come invece fanno, ad esempio, i bambini. L’importante quindi è non cadere nell’assurdo, ma approfittiamo invece dell’occasione per prendere qualcosa di cui hanno bisogno o che dovremmo comunque acquistare.

 

PRIMA REGOLA: VIETATO IL SUPERFLUO!

Come dicevamo prima, il regalino in sè non serve a nulla, anzi, cerchiamo di evitare sprechi inutili e cogliamo l’occasione per fare un gesto importante. Possiamo anche fare un regalo a costo 0, che i nostri pet apprezzeranno ugualmente, forse anche più dei regali materiali… passiamo ad esempio più tempo con loro, sarà apprezzato e farà benissimo anche a noi!

Ci siamo divertiti a stilare un nostro personale elenco, utile per regalare felicità ai nostri pelosi! (ma potrebbe anche essere un ottimo spunto se vogliamo fare un regalo a chi ha cani o gatti!)

  1. Una passeggiata speciale col nostro cane per ogni giorno che in cui siamo a casa in ferie dal lavoro. E se invece abbiamo un gatto, del tempo dedicato a quello che più ama (coccole se è pigrone o giochi sfrenati se ama muoversi tanto).
  2. Un pomeriggio in un’area cani o in un parco che magari frequentiamo poco, perchè un po’ scomodo e lontano, oppure un pomeriggio speciale in giardino o in terrazzo.
  3. Una leccornia speciale (ma sana!) che durante l’anno non gli concediamo, perchè costosa o non “indispensabile” al suo nutrimento.
  4. Un giochino, magari per sostituire quello vecchio e rotto, a patto che sia davvero un gioco che ama fare con noi, o che lo aiuta a stare più serenamente solo in casa.
  5. Un’assicurazione sanitaria, che aiuterà lui in caso di malattia e ci regalerà più tempo insieme!

E voi, cosa regalate al vostro pet per Natale?

 

Natale cani e gatti